Profilo Azienda
Contraves Italiana (una società del Gruppo Contraves) è stata fondata a Roma nel 1952. La sua missione principale era la produzione di sistemi di difesa aerea a corto raggio, principalmente per i paesi NATO. L'azienda ha rapidamente sviluppato eccellenti capacità nel campo dell'ingegneria e dell'integrazione di sistemi, in particolare nelle tecnologie elettroniche e radar. Negli anni '60 l'azienda ha iniziato a sviluppare prodotti anche per il mercato industriale e commerciale e negli anni '80 è entrata nel settore spaziale. Siamo diventati leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG e siamo l’unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento “Prime Standard” della Borsa di Francoforte (Dax 40) Siamo un'azienda che sta affrontando un processo di evoluzione e trasformazione digitale in grado di creare opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo. Etica, integrità, sostenibilità, inclusione, customer-centricity e innovazione sono i nostri valori da cui discende l'impegno per le nostre persone.
Certificazioni e Awards
I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
CREDIBILITÀ
RISPETTO
EQUITÀ
ORGOGLIO
COESIONE
Cosa ci contraddistingue
Annalisa Alberti - HR, ICT and Facility Management Director
Gaetano Mazzitelli - Quality Director
Lavorare in Rheinmetall Italia S.p.A.
La Rheinmetall Italia S.p.A. (RhI), operando fin dal 1952 nel campo della elettronica per la difesa, garantisce la difesa aerea, i confini e la sicurezza dei suoi clienti, assicura e sostiene i bisogni e i sogni delle persone che vi lavorano e delle loro famiglie, è attenta alle esigenze dei fornitori, della comunità e dei suoi investitori. Il mondo intorno a noi è cambiato profondamente negli ultimi anni: la crescente frequenza e intensità dei conflitti e delle controversie militari, stanno portando a un crescente bisogno di sicurezza. Sicurezza - dei territori, dei cittadini, delle imprese e delle infrastrutture - senza la quale nessuna crescita può essere duratura e sostenibile. RhI come soggetto economico sente quindi forte la responsabilità di contribuire con i propri prodotti e servizi ad un mondo più sicuro, impegnandosi a sviluppare un modello di business sostenibile anche dal punto di vista sociale e ambientale. È nel presente che dobbiamo costruire il nostro futuro e il futuro dei nostri cari. Le persone fanno la differenza, con la loro storia e la loro esperienza sono il valore più grande della nostra azienda. Per raccogliere le sfide che provengono dal mondo esterno sempre più Volatile, Incerto, Complesso e Ambiguo, devono essere messe in condizione di lavorare in un contesto in cui possano crescere con passione ed entusiasmo, contribuendo non solo al proprio benessere ma anche a quello di tutta la comunità. Per questo motivo il Leadership Team si impegna a mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, basato sul merito, con le persone giuste al posto giusto e nel momento giusto, in cui ognuno si senta libero di proporre azioni ed iniziative volte all’innovazione. I migliori risultati si ottengono quando si mettono le persone in condizione di lavorare insieme, indipendentemente dal sesso, l’età, la religione o la provenienza. RhI, a seguito del processo di trasformazione degli ultimi anni, mantiene salda la sua vision strategica: essere una dei maggiori player privati italiani nel mercato della difesa. Tale vision è sostenuta in tutte le scelte e azioni del Leadership Team, attraverso i valori che ci hanno contraddistinto negli ultimi anni e che continueremo ad alimentare, e che tutti i colleghi di RhI sono chiamati a riconoscere ed applicare: orientamento al risultato, cura delle nostre persone, innovazione.
“Considero Rheinmetall come una grande famiglia.”
“Il nostro motto è "Taking Responsibility" e in un mondo poco cosciente delle realtà geopolitiche, la nostra azienda ha saputo anticipare i tempi e i rischi connessi.”
“Consapevole di lavorare in una realtà solida che può solo che crescere e assicurarmi un futuro certo.”
“E' un ambiente di lavoro dinamico, piacevole, rassicurante e stimolante. Vengono date molte possibilità a chi merita e l'impegno viene quasi sempre ripagato con varie opportunità di crescita.”