Rheinmetall Italia S.p.A.

Settore Aerospazio e Difesa
Sede Roma
Anno di fondazione 1952
Numero di dipendenti 420
https://www.rheinmetall.com/en/company/subsidiaries/rheinmetall-italia

Profilo Azienda

Contraves Italiana (una società del Gruppo Contraves) è stata fondata a Roma nel 1952. La sua missione principale era la produzione di sistemi di difesa aerea a corto raggio, principalmente per i paesi NATO. L'azienda ha rapidamente sviluppato eccellenti capacità nel campo dell'ingegneria e dell'integrazione di sistemi, in particolare nelle tecnologie elettroniche e radar. Negli anni '60 l'azienda ha iniziato a sviluppare prodotti anche per il mercato industriale e commerciale e negli anni '80 è entrata nel settore spaziale. Siamo diventati leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG e siamo l’unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento “Prime Standard” della Borsa di Francoforte (Dax 40) Siamo un'azienda che sta affrontando un processo di evoluzione e trasformazione digitale in grado di creare opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo. Etica, integrità, sostenibilità, inclusione, customer-centricity e innovazione sono i nostri valori da cui discende l'impegno per le nostre persone.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

    • Sono convinta/o che nella mia azienda si ricorrerebbe al licenziamento solo come ultima risorsa.90%
    • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.94%
    • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.95%
    • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda.87%
    • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.92%
    78

    CREDIBILITÀ

    81

    RISPETTO

    72

    EQUITÀ

    80

    ORGOGLIO

    82

    COESIONE

    Cosa ci contraddistingue


    Prendersi la Responsabilità in un mondo che cambia è da sempre il nostro motto principale e rappresenta la nostra missione come azienda. Rheinmetall Italia, in quanto player centrale del settore, sente propria la responsabilità di contribuire con i propri prodotti e servizi ad un mondo più sicuro, impegnandosi a sviluppare un modello di business sostenibile anche dal punto di vista sociale e ambientale. Ci basiamo su valori forti che sono ormai diventati parte integrante della cultura aziendale e sono per noi una sorta di “guard rail”, poiché ci danno una direzione ben precisa alle nostre azioni e determinano le nostre decisioni quotidiane. Rheinmetall Italia si impegna a mantenere un ambiente di lavoro inclusivo e di valori, basato sul merito, con le persone giuste al posto giusto e nel momento giusto, in cui ognuno si senta libero di proporre azioni ed iniziative. Rispetto, Fiducia e Sincerità sono i valori che più rappresentano la nostra identità comune. Ogni dipendente sa che ogni individuo in azienda conta, ha una voce e può contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il Rispetto si concretizza nel trattare ogni collega con riguardo e stima, indipendentemente dalla sua storia personale e dalle sue mansioni. Accogliamo senza pregiudizi opinioni, idee e prestazioni di tutti i colleghi e manteniamo una cultura costruttiva basata sul feedback. La Fiducia ha a che fare con i nostri clienti, colleghi, partner commerciali ed il pubblico, sia interno che esterno, che ripongono nelle nostre prestazioni e nella nostra affidabilità grandi aspettative. Non diamo mai per scontata quest’ultima, che deve essere invece guadagnata e riconfermata giorno per giorno attraverso il lavoro di tutti noi. La Sincerità si traduce invece, sia all’interno che all’esterno, in una comunicazione aperta: cerchiamo infatti sempre di essere chiari e trasparenti nei confronti di tutti i nostri interlocutori. Senza dimenticare ovviamente di tutelare costantemente e con attenzione, la riservatezza sulle informazioni sensibili.

    Annalisa Alberti - HR, ICT and Facility Management Director


    "Grazie a un modello di leadership visionaria e focalizzata sull'unicità di ciascun individuo, abbiamo creato un ambiente di lavoro in cui tutti noi ci sentiamo orgogliosi di appartenere, certi di essere valorizzati, sostenuti e costantemente motivati a garantire ai nostri clienti e stakeholder quell'innovazione tecnologica che genera valore."

    Gaetano Mazzitelli - Quality Director


    "Siamo un'azienda in cui ogni persona sa di poter incidere: chiunque può promuovere il miglioramento di prodotti e processi in un clima di reciproco supporto e fiducia. Le persone fanno la differenza, con la loro storia e la loro esperienza sono il valore più grande della nostra azienda."

    Lavorare in Rheinmetall Italia S.p.A.

    La Rheinmetall Italia S.p.A. (RhI), operando fin dal 1952 nel campo della elettronica per la difesa, garantisce la difesa aerea, i confini e la sicurezza dei suoi clienti, assicura e sostiene i bisogni e i sogni delle persone che vi lavorano e delle loro famiglie, è attenta alle esigenze dei fornitori, della comunità e dei suoi investitori. Il mondo intorno a noi è cambiato profondamente negli ultimi anni: la crescente frequenza e intensità dei conflitti e delle controversie militari, stanno portando a un crescente bisogno di sicurezza. Sicurezza - dei territori, dei cittadini, delle imprese e delle infrastrutture - senza la quale nessuna crescita può essere duratura e sostenibile. RhI come soggetto economico sente quindi forte la responsabilità di contribuire con i propri prodotti e servizi ad un mondo più sicuro, impegnandosi a sviluppare un modello di business sostenibile anche dal punto di vista sociale e ambientale. È nel presente che dobbiamo costruire il nostro futuro e il futuro dei nostri cari. Le persone fanno la differenza, con la loro storia e la loro esperienza sono il valore più grande della nostra azienda. Per raccogliere le sfide che provengono dal mondo esterno sempre più Volatile, Incerto, Complesso e Ambiguo, devono essere messe in condizione di lavorare in un contesto in cui possano crescere con passione ed entusiasmo, contribuendo non solo al proprio benessere ma anche a quello di tutta la comunità. Per questo motivo il Leadership Team si impegna a mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, basato sul merito, con le persone giuste al posto giusto e nel momento giusto, in cui ognuno si senta libero di proporre azioni ed iniziative volte all’innovazione. I migliori risultati si ottengono quando si mettono le persone in condizione di lavorare insieme, indipendentemente dal sesso, l’età, la religione o la provenienza. RhI, a seguito del processo di trasformazione degli ultimi anni, mantiene salda la sua vision strategica: essere una dei maggiori player privati italiani nel mercato della difesa. Tale vision è sostenuta in tutte le scelte e azioni del Leadership Team, attraverso i valori che ci hanno contraddistinto negli ultimi anni e che continueremo ad alimentare, e che tutti i colleghi di RhI sono chiamati a riconoscere ed applicare: orientamento al risultato, cura delle nostre persone, innovazione.

    “Considero Rheinmetall come una grande famiglia.”
    “Il nostro motto è "Taking Responsibility" e in un mondo poco cosciente delle realtà geopolitiche, la nostra azienda ha saputo anticipare i tempi e i rischi connessi.”
    “Consapevole di lavorare in una realtà solida che può solo che crescere e assicurarmi un futuro certo.”
    “E' un ambiente di lavoro dinamico, piacevole, rassicurante e stimolante. Vengono date molte possibilità a chi merita e l'impegno viene quasi sempre ripagato con varie opportunità di crescita.”

    Scopri come unirti al nostro team!