Certificate la vostra employee experience

Fatevi riconoscere per l'ambiente di lavoro eccellente che avete costruito con la Certificazione™ Great Place to Work.

Come diventare un'azienda
Great Place to Work-Certified™

La certificazione Great Place to Work©

Rappresenta la possibilità per ogni organizzazione sopra i 10 collaboratori, di essere riconosciuta dal mondo come un posto di lavoro di qualità, attento alle proprie persone, con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva.

Ottenere la Certificazione significa venire identificati come aziende di primo piano nel mercato del lavoro, aumentando livelli di motivazione e orgoglio e aumentando le performance finanziarie.

I vantaggi

+ Motivazione e Engagement

+ Brand Reputation

+ Customer Satisfaction

+ Revenue e Business

+ Talent attraction

Unisciti alla comunità di aziende Great Place to Work Certified™

Come funziona?

Step 1

"Survey Your Employee"
Ti aiutiamo ad ascoltare le opinioni dei collaboratori

É semplice! Seleziona un periodo di 2 settimane per sottoporre il Questionario Trust Index, il nostro sondaggio di clima aziendale a tutti i collaboratori. In aggiunta, compila il documento Culture Brief™ sulle politiche di gestione.

Step 2

Ottieni la Certificazione!

Raggiungendo il punteggio di soglia previsto la tua azienda diventerà sin da subito Great Place to Work Certified™ e potrà esporre il badge ufficiale della Certificazione.

Step 3

Sviluppiamo insieme il vostro Employer Branding

Potrete associare da subito il logo della Certificazione ottenuta al tuo brand per le vostre campagne di recruiting e per dimostrare la qualità dell'ambiente di lavoro che avete costruito.

E noi, con il nostro programma di Employer Branding dedicato, ti aiuteremo nella visibilità del riconoscimento comunicando al mondo l'eccellenza della vostra azienda!

Step 4

La tua Azienda pubblicata nelle Classifiche Best Workplaces™

Ogni anno le aziende certificate che hanno ottenuto i punteggi più alti vengono pubblicate nella celebre Classifica dei migliori ambienti di lavoro: i Best Workplaces Italia™, e concorrono anche per le classifiche speciali: Best Workplaces for Women, for Millennials e for Diversity & Inclusion.

Pronto per iniziare?

Contattaci subito per ottenere la Certificazione. 

Indicaci il vostro numero di collaboratori e il settore di appartenenza. Un consulente dedicato sarà al tuo fianco per far crescere la tua Azienda.

Cosa otterrete

Riconoscimenti nazionali e internazionali

  • Da una sola analisi di clima fino a 10 riconoscimenti possibili per un anno intero di visibilità, in Italia, in Europa e nel Mondo
  • Grandissima visibilità per la vostra azienda che Great Place to Work offre nei suoi articoli, blog, case studies, webinars, eventi e social media

Aumento della retention, talent attraction e riduzione costi turnover

  • I migliori talenti vogliono lavorare nelle migliori aziende. Ottenere la Certificazione di Great Place to Work™ dimostrerà che hai creato un employee experience d'eccellenza e eleverà il tuo status di azienda attrattiva nel mercato del lavoro.
  • Le aziende Certificate ricevono un maggior numero di curricula di valore e riducono il tempo per riempire le posizioni aperte.
  • Diminuzione dei costi per turnover: riuscendo con il nostro strumento a anticipare e prevedere le figure aziendali a rischio abbandono, identificandoli per aree/settori/genere.

Uno strumento potente per scoprire come e dove intervenire per migliorare la propria azienda

  • Ricavare informazioni preziose attraverso i feedback dei collaboratori
  • Confrontare i risultati ottenuti con quelli delle migliori aziende e con il più grande database di benchmark nazionali ed internazionali
  • Partire dall'analisi dei risultati della survey per intervenire, con il nostro supporto, nel miglioramento dell'esperienza di lavoro

Amplifica l'orgoglio dei tuoi collaboratori per essere parte di un great place to work

  • Diventare un'azienda Great Place to Work Certified™ significa aumentare l'orgoglio dei collaboratori.
  • L'orgoglio per la propria azienda e per il proprio lavoro sono il più potente driver motivazionale che impatta sulla soddisfazione complessiva rispetto all'esperienza lavorativa.