logo leconomia

Il Corriere della Sera, fondato a Milano nel 1876, è uno dei più prestigiosi quotidiani italiani, ed è il più diffuso in Italia. L’offerta informativa, senza mai abbandonare i valori fondamentali, è in continua evoluzione, con nuove sezioni, speciali, allegati, e con una logica di sistema che consente di accompagnare il lettore lungo l’arco della giornata nelle sue esigenze di aggiornamento e approfondimento. Il Corriere della Sera è arricchito da un vasto sistema di magazine e supplementi settimanali e mensili, tra cui L'Economia. Il sito Corriere della Sera.it, con oltre due milioni di browser unici al giorno e 24 milioni di pagine viste al giorno, fornisce in tempo reale approfondimenti e notizie su avvenimenti italiani e internazionali.

Logo neosperience

Grazie a un team di oltre 70 professionisti, Neosperience è la voce più autorevole della Digital Customer Experience (DCX) sin dal 2014. Il prodotto core Neosperience Cloud è la piattaforma software che aiuta le Aziende a conoscere, coinvolgere e fidelizzare i Clienti, usando l’Intelligenza Artificiale per offrire esperienze personalizzate e rilevanti. Neosperience Cloud permette alle Aziende di tenere conto dell'unicità di ciascun Cliente, per stabilire una relazione empatica e di maggior valore.

vfp 01

Veryfastpeople nasce dalla passione dei suoi soci per la creazione di momenti di aggregazione e di intrattenimento.Oltre all’organizzazione di eventi ludici, feste private e collaborazioni con locali ed enti territoriali, nel corso degli anni vfp si è plasmata attorno alle esigenze di immagine e comunicazione del mercato aziendale .Attraverso l’organizzazione curata e attenta di qualsiasi tipologia di evento vfp è in grado di costruire e veicolare le emozioni, trasformandole in strumento di comunicazione, visibilità e aggregazione.

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche.
Attiva dal 1921, riunisce dai grandi gruppi tedeschi alle piccole e medie imprese italiane, dalle filiali di multinazionali ai singoli imprenditori e professionisti.
Con circa 700 soci, 10 rappresentanze locali e quasi 50 collaboratori bilingue nella sede di Milano, è la più grande camera di commercio estera e associazione bilaterale in Italia.

Maam logo

Nato dalla teoria di MAAM – maternity as a master, MAAM è la prima soluzione al mondo che trasforma il congedo di maternità e l’esperienza della genitorialità in un’opportunità per scoprire e allenare competenze relazionali, organizzative e creative fondamentali anche sul lavoro: una vera e propria palestra di sviluppo di capitale umano.
Molti aziende in Italia e nel mondo hanno già aderito al programma online; ad oggi sono oltre 2000 donne coinvolte in ben 201 città nel mondo.   La partecipazione a MAAM rende le donne più motivate (54%) e più consapevoli delle loro risorse e competenze (83%).
Dal 2017 MAAM ha un percorso dedicato agli uomini che diventano padri: una vera e propria “Business School di intelligenza emotiva” per manager di nuova generazione.

LifeGate  è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 6 milioni di persone.
LifeGate supporta le imprese per migliorare il proprio impatto sociale e ambientale attraverso  progetti  di efficientamento energetico,  energia rinnovabile e comunicazione strategica.
LifeGate, attraverso il proprio media network, fornisce alle persone informazioni e strumenti  concreti  e  dare loro la possibilità di  scegliere, per la propria casa energia rinnovabile italiana.

Il Forum della Meritocrazia parte dall'obiettivo di affermare il Merito in ogni espressione della società italiana perché questa sia capace di rinascere e di esprimere i suoi milioni di talenti in modo da rinnovare il proprio ruolo positivo nella comunità mondiale. L'associazione si propone di: fondare un network di giovani professionisti, manager, consulenti, formatori, ricercatori e studenti con aspirazioni professionali e personali in linea con i principi dell'associazione; promuovere e diffondere una cultura basata su valori di promozione del talento, di affermazione dei concetti di merito e di meritocrazia; organizzare e partecipare ad eventi, seminari di studio in relazione al valore della meritocrazia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie e ai termini indicati nella Privacy Policy, in rispetto della normativa sul GDPR Per saperne di piu'

Approvo