Classifica World's Best Workplaces™ 2015 - le aziende premiate

Classifica World's Best Workplaces™ 2015 - le aziende premiate
 
Le migliori aziende multinazionali per cui lavorare al Mondo, i World's Best Workplaces™ 2015

Svelati i World's Best Workplaces™, ecco la Classifica:

Best Workplaces Mondo 2015

 

World's Best Workplaces™, un approfondimento
Qual è il modo migliore per creare un'eccellente cultura aziendale all'interno di un'organizzazione internazionale? Aumentare gli stipendi? Aumentare le opportunità di formazione? Avviare un programma di benessere? Questi provvedimenti possono aiutare ma il fattore che davvero influisce sui dipendenti nei migliori ambienti di lavoro di tutto il mondo è un forte senso di comunità.

Questa è la conclusione principale di un nuovo studio, Company as Community, presente nella 5a lista annuale dei Migliori ambienti di lavoro multinazionali di Great Place to Work®. In queste aziende, capitanate dalla prima in classifica, Google, abbiamo scoperto che il punto focale nella percezione dei collaboratori riguardo ciò che crea una cultura aziendale eccellente è la coesione, grazie alla quale l'ambiente di lavoro diventa divertente, accogliente e familiare.

I collaboratori delle 25 Migliori al mondo apprezzano anche una gestione competente, dimostrata nell'efficacia da parte dei responsabili nel coordinare le persone. Inoltre i collaboratori tengono molto a ciò che considerano fondamentale nell'ambiente di lavoro, ossia risorse e attrezzature adeguate per svolgere il loro lavoro, un ambiente sicuro dal punto di vista fisico e la possibilità di assentarsi quando lo necessitano.

Le aziende di tutto il mondo dovrebbero quindi concentrarsi su questi elementi trainanti per il raggiungimento di risultati ottimali nell'ambito dell'ambiente di lavoro, come pure sui rapporti di fiducia, che sono comunque il fondamento di una forte cultura aziendale. Questo non va a beneficio solo dei collaboratori ma apporta anche quei vantaggi aziendali derivanti da un ambiente di lavoro nel quale regna la fiducia. Il numero crescente di prove raccolte da Great Place to Work e da altri esperti dimostra che coltivare una cultura aziendale eccellente ripaga in termini di alti ricavi, diminuzione del fatturato e migliori prestazioni del mercato azionario olre che un imbattibile servizio ai clienti.

Mentre si danno da fare per rendere migliore la loro cultura organizzativa, le aziende dovrebbero prendere in considerazione anche il quadro generale, non solo le esigenze delle singole persone. Secondo i collaboratori delle migliori aziende al mondo è il senso di squadra a fare la differenza nella creazione di un eccellente luogo di lavoro.


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie e ai termini indicati nella Privacy Policy, in rispetto della normativa sul GDPR Per saperne di piu'

Approvo