MENU

La Classifica delle migliori aziende in Europa 2022

La Classifica delle migliori aziende in Europa 2022


Great Place to Work®,durante una settimana dedicata a workshop, conferenze, meeting e interviste dedicate alle migliori aziende europee per cui lavorare, ha svelato la Classifica Best Workplaces™ Europe 2022 durante un evento di gala tenutosi a Venezia, che ha visto oltre 400 partecipanti arrivare da tutta Europa.

La classifica è stata pubblicata anche sul nostro media partner nazionale, Il Corriere della Sera e approfondite sul portale del business media più influente in Europa, The Economist.

Giunta alla sua ventesima edizione, la Classifica ha premiato le 150 organizzazioni in Europa che hanno saputo creare e coltivare un ambiente di lavoro eccellente dal punto di vista della employee experience e comprende anche quest’anno molte filiali italiane di aziende multinazionali, nonché 6 organizzazioni del nostro Paese che si riconfermano tra i migliori luoghi di lavoro in Europa.

Per essere incluse nel ranking dedicato ai Migliori Ambienti di Lavoro in Europa, infatti, le aziende devono essere premiate in una o più Classifiche nazionali stilate annualmente degli Affiliati Great Place to Work® presenti nel nostro continente:  Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Paesi Bassi e Regno Unito.

In media, i 150 migliori luoghi di lavoro in Europa di quest'anno hanno ottenuto un punteggio percentuale superiore di 10 punti percentuali all'89% rispetto ad altri vincitori di elenchi nazionali, con un aumento del 13%.  E ancora più alto rispetto al posto di lavoro generale globale, al 55%.


Sono 14 le filiali italiane di aziende multinazionali premiate quali Best Workplaces Italia™ 2022 che grazie a questo traguardo hanno contribuito all’ingresso della propria casa madre nella Classifica europea: illimity, Bending Spoons, Sidea Group Srl, Webranking, Fluentify, Nebulab Srl. 


SCOPRI LE AZIENDE PREMIATE IN CLASSIFICA >

Leggi l'approfondimento su L'Economist

Leggi l'articolo sul Corriere della Sera

 Classifica LARGE

 

Classifica MEDIUM

 

Classifica SMALL

 

Classifica MNC