Employer Branding

Pubblicata la Classifica Best Workplaces Italia 2022

Pubblicata la Classifica Best Workplaces Italia 2022


Coming Soon: Evento e Classifica Best Workplaces Italia 2022

CLASSIFICA BEST WORKPLACES™ ITALIA 2022:

La Classifica delle migliori aziende per cui lavorare quest'anno nel nostro Paese secondo le opinioni di più di 94.000 collaboratori ascoltati.

BEST WORKPLACES™ ITALIA 2022
La Classifica delle 60 migliori aziende per cui lavorare nel nostro paese secondo le opinioni dei propri collaboratori

Anche quest'anno, Great Place to Work® ha premiato le Migliori Aziende per cui lavorare in Italia.

Gli studi televisivi del Corriere della Sera, media partner ufficiale, il giorno 31 marzo 2022 hanno ospitato l’evento di premiazione, che è stato trasmesso sulle pagine di Corriere.it e sui social network.

La premiazione ha visto partecipare giornalisti, opinionisti e ospiti in studio appartenenti ai board aziendali delle organizzazioni vincitrici, che sono saliti sul palco a ritirare la targa celebrativa ufficiale. 
Durante l'evento si è potuto riflettere insieme agli ospiti sul presente e futuro degli ambienti di lavoro e su come riuscire a creare la migliore esperienza lavorativa possibile per tutti i collaboratori.

LA RICERCA:
Per stilare questa Classifica, Great Place to Work® Italia ha condotto una ricerca durata un anno che ha analizzato 210 aziende, che hanno richiesto di predervi parte, ascoltando le opinioni riguardo all'ambiente di lavoro delle proprie persone: 94.064 collaboratori appartenenti alle stesse organizzazioni hanno partecipato alla survey di clima aziendale.

SCOPRI LE 60 AZIENDE PREMIATE

RIVEDI IL VIDEO DELL'EVENTO

Leggi lo speciale online dedicato alla Classifica su Corriere.it

ECCO LA CLASSIFICA BEST WORKPLACES ITALIA 2022 COMPLETA

CLASSIFICA Great Place to Work 2022

Gli Sponsor ufficiali dell'evento:

Con oltre 44 anni di esperienza nella gestione delle interazioni tra i maggiori brand e i loro clienti, Teleperformance è la più grande azienda al mondo per la Customer Experience omnicanale in outsourcing, fornendo assistenza clienti, supporto tecnico, acquisizione clienti, soluzioni digitali, analytics, back-office e altri servizi specializzati. Teleperformance è un’azienda con più di 420.000 persone in 82 paesi, con un approccio high-tech e high-touch. Grazie al nostro team di esperti di interazioni altamente qualificato e competente, mettiamo a disposizione le migliori soluzioni integrate, tecnologie all’avanguardia e i più elevati standard di sicurezza. Teleperformance è l'unica azienda BPO ad essere stata nominata tra i 25 migliori luoghi di lavoro al mondo, certificata per il continuo impegno verso la responsabilità sociale, l’inclusione e l’empowerment femminile.
dhl
DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni offrono una gamma completa di servizi logistici tra cui la consegna di pacchi nazionali e internazionali, consulenza per il servizio e-commerce, trasporto espresso internazionale via strada, aereo e marittimo. Con circa 400,000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende consentendo il flusso del commercio sostenibile globale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e settori in crescita negli ambiti hightech, life sciences and healthcare, ingegneria, produzione ed energia, auto-mobilità e retail, DHL si posiziona come "La società di logistica per il mondo".
DHL fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL che punta a raggiungere la logistica a emissioni zero entro il 2050.
Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con DNA italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce, ed è suddivisa in 3 Business Unit: Cityscape, Worksphere e Destination.  Di recente ha partecipato a una ricerca dell'Osservatorio Smart Working dal titolo “L’impatto del Covid-19 sulle esperienze lavorative e sul futuro delle sedi di lavoro”, i cui risultati sono stati raccolti in un whitepaper. In prossima uscita il libro di interviste “Dal Workplace alla Worksphere”, che mette insieme testimonianze dei direttori HR di 15 tra le più importanti aziende e multinazionali per svelare i nuovi assi esperienziali capaci di ridefinire l’idea di workplace nel dopo Covid. Altri contributi sul tema dell’evoluzione degli spazi di lavoro: “Now We Work, progettare gli uffici dell’innovazione” (Il Prisma 2015) e “Professioni 4.0.” (Soiel International 2019).

Zeta Service. Un'azienda felice.
Zeta Service è specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro ed HR, ricerca e selezione talenti. È stata fondata 19 anni fa da Silvia Bolzoni che oggi la guida insieme ai suoi figli Debora e Ivan Moretti, con un approccio basato sull’intelligenza motiva e la ricerca della felicità per i suoi collaboratori e le sue collaboratrici.
Con tantissime iniziative dedicate alle persone, come il supporto psicologico, il pack dedicato ai genitori, l’orario flessibile o le survey mensili per indagare il livello di benessere interno, l’azienda ha sempre confermato la sua mission di azienda attenta ai collaboratori. Anche per questo ha ottenuto l’inserimento da parte del Great Place to Work® Institute Italia nella classifica Best Workplaces Italia (Medium Companies) dal 2010 al 2021 & Europe dal 2019 al 2021 e ha scelto quest’anno di sostenere il progetto in veste di partner.

Banca Progetto S.p.A., nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte di Oaktree Capital Management e guidata dall’AD Paolo Fiorentino, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese.
Con circa 200 collaboratori tra le sedi di Milano, Roma e Palermo e una rete commerciale capillare, Banca Progetto è specializzata in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI e nella Cessione del Quinto destinato a dipendenti/pensionati che eroga in modo veloce e flessibile utilizzando processi e prodotti innovativi.
Grazie alla sinergia tra fintech specializzate e team di analisti esperti, Banca Progetto affianca le imprese nella crescita e nel consolidamento, partecipando alla creazione di valore e al sostegno della competitività.
Deghi Spa è il leader Italiano e-commerce di arredo bagno, giardino e interni con sede operativa a Lecce, fondata e guidata da Alberto Paglialunga. In 10 anni l’Azienda è arrivata a superare i €60 milioni di fatturato gestendo 350mila ordini all’anno con oltre 230.000 clienti. La crescita anno dopo anno di Deghi non è casuale. E’ una formula semplice e allo stesso tempo molto rara. Un imprenditore in grado di leggere il mercato, anticipare gli eventi e trasformare le difficoltà in vantaggi competitivi sostenuto da un’azienda di persone che per mille ragioni diverse condividono con lui entusiasmo, desiderio di migliorarsi continuamente, passione e voglia di riscatto. Stessa direzione, stessa intensità. 180 professionisti specializzati lavorano per garantire un’esperienza d’acquisto che va oltre la vendita di un prodotto agevolati da un costante allineamento sui flussi operativi aziendali che riduce a zero i tempi di inerzia e permette una grande agilità.

Espresso Communication è una società di consulenza specializzata nella creazione di contenuti: un gruppo di professionisti ed esperti di comunicazione capaci di creare contenuti per coinvolgere e lasciarsi coinvolgere dalle relazione umane.
Diamo voce e identità ad aziende, brand, prodotti e persone. Lo facciamo raccontando storie, esperienze ed emozioni in modo autentico, innovativo, autorevole ed efficace.
Costruiamo strategie di comunicazione, integrando i canali tradizionali con quelli digitali.
I NOSTRI PRINCIPALI SERVIZI: Media Relations - Social Media - Public Relations – Eventi - Web e Digital Marketing - Creatività e Design.

 


Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER