Eventi

Evento "HR Work in Progress" i materiali

Secondo Digital Day dedicato al settore HR e organizzato da AHK e Great Place to Work, questa edizione affronterà i cambiamenti in atto all’interno delle realtà aziendali.


Evento "HR Work in Progress" i materiali

Evento "HR Work in Progress" i materiali

 

 
Secondo appuntamento a tema Risorse Umane e mondo Digital: si è svolto oggi a Milano – alla Fondazione Giacomo Brodolini – l’evento “HR: Work in Progress” organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) in collaborazione con Great Place to Work® Italia.

Gli ospiti hanno ascoltato interesanti contributi e hanno avuto la possibilità di partecipare al Workshop FourSight.

Cogliamo l’occasione per ringraziare:

FABIO MOIOLI, Head of Microsoft Consulting & Services di Microsoft Italia che, con uno speech dal titolo: “Tech e AI per il settore HR”, ha presentato una panoramica completa delle potenzialità dell’AI, spiegandocene l’evoluzione e le enormi opportunità per il settore HR.


ALBERTO COMINELLI, Head of Project Management & Workplaces di CBRE ITALIA.
Con uno Speech dal titolo: “Workplace Evolution – l’innovazione dello spazio di lavoro nell’era della digitalizzazione” ci ha mostrato l’evoluzione degli spazi di lavoro, cosa è cambiato, quali sono le nuove esigenze e come gli uffici si stiano adattando a nuovi modi di lavorare.

ALBERTO CANNISTRÀ, Head of Siemens Real Estate di Siemens Italia.
Il suo intervento si è concentrato su un BEST CASE AZIENDALE: CASA SIEMENS.  Alberto Cannistrà ha seguito tutta l’evoluzione di Casa Siemens, che si può considerare una sua creazione e un suo grande successo. Ci ha raccontato le caratteristiche e peculiarità di questa rinascita della Sede milanese, mostrando agli ospiti il progetto e la realizzazione.

RAFFAELE FERRAGINA, Presidente di HR People Italia che, con uno Speech dal titolo: “certificazione di professione: la sfida futura della funzione HR”, ha parlato di una particolare certificazione dedicata alle Risorse Umane, che ne garantisce le competenze.

DAVID CASALINI, CEO & Founder di Startup Italia. Il suo intervento era intitolato “Game changers” e ha descritto un progetto molto ambizioso che sta portando avanti con Startupitalia sul suolo italiano, ovvero creare un vero e proprio polo innovativo, incentrato sulle startup.

JACOPO PASETTI, Associate presso Aegis Human Consulting Group e FABIO CIARAPICA, Senior Partner di Aegis Human Consulting Group. Con uno Speech intitolato “Design your Skills – la rivoluzione delle competenze nel nuovo tempo e spazio lavorativo”, i due manager hanno posto un particolare focus sulle soft skills, come si stanno evolvendo le competenze nel nuovo tempo e spazio di lavoro: dal cambiamento sociale a quello organizzativo.

GABRIELE MARIA MASI, PhD candidate in Cultural and Social Anthropology e Editor di WOW! Webmagazine. Il suo Speech era: “fiducia e controllo nell’era dell’ IOT” ed era incentrato su un aspetto ancora più delicato, ovvero la fiducia e il controllo in ambito lavorativo.

BARBARA MICHELI, Coordinatrice Master “Diversity e Inclusion” presso la Fondazione Brodolini.

Lo Speech “Diversity, Inclusion e Innovation” è stato l’ltimo intervento prima della parte di workshop creativo e ha affrontato l’importanza della diversity a 360° in azienda.

Infine, ANDREA MONTUSCHI Presidente e Partner di Great Place to Work® Italia ha condotto il WORKSHOP: “Creare team innovativi con FourSight”
Ai partecipanti è stato spiegato come comporre team innovativi in maniera efficace ed efficiente attraverso il modello FourSight e come capire meglio sia le caratteristiche personali, che quelle di chi ci sta intorno.

Ecco il video dello speech:

 

Per maggiori dettagli date un'occhiata al report e ai video-clip dell'evento.


Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER