E.G.O. Italia Srl
| Settore | Manufacturing & Production |
| Sede | Camerano |
| Anno di fondazione | 1954 |
| Numero di dipendenti | 165 |
| Sito web | https://www.egoproducts.com |
Profilo azienda
Il Gruppo E.G.O. (E.G.O.), con sede a Oberderdingen, nel sud-ovest della Germania, è uno dei principali fornitori a livello mondiale per l’industria globale degli elettrodomestici. Tutto ebbe inizio nel 1925, esattamente 100 anni fa, quando il fondatore dell’azienda Karl Fischer sviluppò la prima piastra elettrica adatta alla produzione in serie. I valori fondamentali racchiusi nell’espressione “made by E.G.O.” non si ritrovano solo nei piani cottura, ma anche in lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e molti altri elettrodomestici e macchine per uso professionale. La divisione dedicata alla cottura a gas è entrata a far parte del Gruppo BLANC & FISCHER nel 2013 con l’acquisizione di DEFENDI, un’azienda italiana rinomata per la sua innovazione nelle tecnologie di cottura a gas. Questa competenza ha arricchito l’offerta del Gruppo E.G.O. e ha portato al lancio ufficiale di E.G.O. Italia Srl (E.G.O. Italia) nel 2021. E.G.O. impiega circa 5.200 persone in tutto il mondo, distribuite in 23 società di vendita, sviluppo e produzione in 19 Paesi. Il gruppo è spinto da uno spirito pionieristico volto a creare soluzioni uniche con benefici concreti per i clienti, e si ispira ai valori di partnership, affidabilità, apertura ed eccellenza. Nel 2024, il Gruppo ha generato un fatturato di 637 milioni di euro. Oggi, lo stabilimento di Camerano, situato nelle Marche, ospita 165 professionisti ed è il centro di eccellenza del Gruppo per la cottura a gas. I dipendenti altamente qualificati di E.G.O. Italia progettano, producono e distribuiscono bruciatori e componenti con il marchio di prodotto DEFENDI, che unisce affidabilità, versatilità e alta qualità — trasformando conoscenza e ricerca in soluzioni concrete per i mercati internazionali. Il Gruppo E.G.O. è membro della BLANC & FISCHER Family Holding.

Certificazioni


I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo.
Qui le persone festeggiano gli eventi speciali.
Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione
Cosa ci contraddistingue
I dipendenti di E.G.O. Italia si distinguono per la capacità di trasformare l’innovazione in risultati concreti. La missione comune è offrire soluzioni affidabili, sicure e sostenibili, che non solo rispondano alle diverse esigenze del mercato, ma sappiano anche anticipare le tendenze future. Grazie alla nostra competenza tecnica, al forte senso di responsabilità e a una passione autentica, siamo un partner di fiducia per la creazione di valore a lungo termine, lavorando fianco a fianco con i nostri clienti in tutto il mondo.
Lavorare in E.G.O. Italia Srl
Entrare a far parte di E.G.O. Italia significa unirsi a un’azienda solida e internazionale, con una visione chiara del futuro. Offriamo un ambiente dinamico e inclusivo, dove le persone possono crescere, mettere in pratica le proprie competenze e contribuire a soluzioni innovative destinate ai mercati globali. In E.G.O. Italia, ogni idea conta e ogni voce ha valore — perché crescere insieme è la chiave per fare davvero la differenza. Valorizziamo la responsabilità, la collaborazione e l’innovazione, offrendo a tutti l’opportunità di far parte di un progetto globale orientato al futuro.

