MENU

 

Le nostre soluzioni permettono alle aziende di diventare Certificate Great Place to Work© per essere riconosciute come ambienti di lavoro di qualità. 

Ci impegniamo da 40 anni a migliorare il mondo del lavoro, per fare questo supportiamo le aziende nel loro processo di crescita e sviluppo dell'ambiente lavorativo e gestione delle risorse umane. 

Come diventare Aziende Certificate Great Place to Work©

I nostri 2 strumenti di analisi per accedere alla certificazione sono la compilazione della survey di valutazione del clima aziendale (questionario Trust Index©) da parte dei vostri dipendenti e la compilazione delle politiche di gestione HR (Culture Audit©).  Questi strumenti fanno riferimento al nostro modello di analisi.

Le analisi svolte sui risultati della survey, diventeranno importanti strumenti a servizio del management della vostra azienda per comprendere meglio la people experience, i punti di forza e le aree di miglioramento.

Se i risultati raggiungeranno la soglia prevista, la vostra Azienda diverrà certificata e riceverà l'attestato, la targa e il logo ufficiale della certificazione, che potrete esibire fin da subito in tutte le comunicazioni associandolo al proprio brand.

I vantaggi della certificazione Great Place to Work

certificazione aziende great place to workL'azienda certificata avrà la possibilità di essere riconosciuta come un'organizzazione che ha dimostrato di avere:

  • Un ambiete di lavoro positivo, apprezzato dai suoi dipendenti
  • Processi HR di alta qualità
  • Persone motivate con un elevato livello di engagement
  • Relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia
  • Grande attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti
  • Dipendenti orgogliosi dell'azienda e del proprio ambiente di lavoro
  • Persone produttive, collaborative ed attente all'innovazione

 

 

Dalla Certificazione alla pubblicazione in Classifica

Una volta ottenuta la certificazione entrerete così a far parte della community internazionale di aziende Certificate Great Place to Work© e potrete accedere automaticamente, se lo desiderate, alla selezione per la Classifica annuale dei Best Workplaces Italia: le migliori aziende italiane per le quali lavorare e per tutte le altre classifiche che pubblichiamo nel corso dell'anno.

Per iniziare il processo di certificazione contattaci oggi stesso compilando il form di richiesta nella pagina contatti

 

Come si diventa great place to work?

Misurare e costruire un'ambiente di lavoro migliore è più facile con il nostro supporto.

1

Questionario di clima aziendale tra i dipendenti

Scegliete un periodo di 2 settimane per far compilare ai vostri dipendenti la nostra survey anonima di clima aziendale Trust Index©.

2

Compilazione del
Culture Audit©

Fornite i dettagli delle politiche di gestione del personale e delle pratiche HR della vostra azienda nel documento Culture Audit©.

3

Analisi
dei risultati

Al termine riceverete report e analisi dettagliate dei risultati, confronti con i benchmark e strumenti di analisi che vi permetteranno di avere una fotografia reale della percezione dei dipendenti rispetto all'ambiente lavorativo e alle pratiche messe in atto.

4

Certificazione
Aziendale

Le aziende i cui risultati raggiungono i requisiti richiesti, diventano Aziende Certificate GPTW e possono esporre il logo della certificazione. Da questo momento in poi le aziende accedono, se lo desiderano, alla selezione per le classifiche Best Workplaces™.

5

Classifica
Best Workplaces™

Ogni anno le 50 aziende certificate che hanno ottenuto i risultati più alti vengono premiate e pubblicate nella nostra celebre classifica Best Workplaces Italia dei migliori ambienti di lavoro italiani.  

 

La vostra azienda vuole essere un great place to work?

Contattaci per scoprire le soluzioni per misurare e incrementare la qualità dell'ambiente di lavoro,
diventare un' Azienda Certificata ed entrare nelle Classifiche Best Workplaces.

CANDIDA ANCHE LA TUA AZIENDA