Aton S.p.A. Società Benefit

Settore Information Technology
Sede Villorba (TV)
Anno di fondazione 1988
Numero di dipendenti 231
Sito web https://www.aton.com
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Profilo azienda

Siamo una tech company certificata B Corp che accompagna le aziende nella trasformazione digitale sostenibile delle vendite omnichannel, dei processi di tracciabilità e supply chain. Lo facciamo da oltre 35 anni grazie al cuore pulsante di più di 200 persone che si impegnano ogni giorno a perseguire l’obiettivo di aiutare le imprese Food&Consumer Goods, Retail, Fashion, Industrials, Energy a essere più competitive e a vendere di più e meglio. Vogliamo valorizzare le persone che fanno parte del nostro ecosistema: collaboratori, clienti, partner, comunità, mettendo le tecnologie al loro servizio verso un neo-umanesimo digitale. Puntiamo sulla crescita umana e sullo sviluppo delle competenze professionali per la diffusione di una cultura d’impresa fondata sui valori, verso un business sempre più sostenibile. Per questo dal 2018 siamo certificati Great Place to Work®, nel 2021 abbiamo scelto di trasformarci in Società Benefit integrando nel nostro Statuto obiettivi legati alla dimensione sociale (People) e ambientale (Planet), affiancandoli a quelli economici (Prosperity) e nel 2023 abbiamo ottenuto la Certificazione B Corp e siamo parte di un movimento globale che si impegna in favore della responsabilità, della trasparenza e del miglioramento continuo.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente.

95%

Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.

96%

Qui le persone festeggiano gli eventi speciali.

94%

Si può contare sulla collaborazione delle persone.

91%

I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro.

92%

Tutto considerato, direi che questo è un eccellente luogo di lavoro.

90%
89%

Credibilità

85%

Rispetto

84%

Equità

85%

Orgoglio

89%

Coesione

Cosa ci contraddistingue

Crediamo nel neo-umanesimo digitale, una cultura d’impresa che punta alla valorizzazione dell’essere umano in un’ottica inclusiva, promuovendo relazioni tra collaboratori, clienti, comunità nel pieno rispetto reciproco e del pianeta. Mettiamo le tecnologie al servizio delle aziende, aperti a tutte le opportunità che ci possono offrire, per uno sviluppo digitale sostenibile. Attenta selezione, formazione e coaching sono la via per far crescere le competenze nei nostri collaboratori in un’ottica olistica di sviluppo integrato della persona. Abbiamo scelto di promuovere un modello a rete di auto-organizzazione, basato su valori condivisi, fiducia e senso di responsabilità: in questo modo ognuno può esprimere al meglio il proprio potenziale e sentirsi parte attiva di un progetto comune che guarda lontano.

Lavorare in Aton S.p.A. Società Benefit

Lavorare in Aton significa entrare in una community dove ci si dà del tu e si valorizzano esperienze e culture diverse. Crediamo nel potenziale di ogni atonpeople e lo facciamo crescere con progetti evolutivi personalizzati, coaching individuale e di team. Il nostro modello organizzativo si basa sugli OKR (Objectives and Key Results), un sistema di autovalutazione meritocratica che valorizza autonomia e trasparenza: sono i team che misurano le proprie performance e definiscono il valore generato. Lavorare in Aton significa organizzarsi in modo “agile” grazie allo smart working, in un’ottica win-win che favorisce il benessere delle persone e rafforza la competitività aziendale. Festeggiamo gli eventi insieme ai nostri clienti e partner, celebriamo le vittorie, facciamo squadra nelle giornate più sfidanti. Lavorare in Aton vuol dire contribuire a costruire un futuro più sostenibile attraverso soluzioni e servizi che aiutano a migliorare l’impatto sul pianeta ed aumentare la qualità del lavoro delle persone.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

Candidati

La voce dei nostri collaboratori

  • "l'ambiente di lavoro è eccellente per molti aspetti, spiccano il senso di altruismo, empatia e sincronia. Ci si sostiene a vicenda incoraggiando sempre a dare il massimo, qualsiasi sia il tuo ruolo perché ci riconosciamo tutti allo stesso livello. Molta agevolazione e sostegno anche per i neo genitori."

  • "La fiducia delle persone senza controllo oppressivo. La possibilità di gestire lo smart working e il lavoro in presenza a seconda delle esigenze. L'attenzione verso i rapporti fra le persone e i molti eventi di team building che generano un grande senso di appartenenza. La grande quantità di formazione, sia tecnica che sulle soft skills, che l'azienda ci mette a disposizione gratuitamente. Il fatto che facciamo periodici colloqui con i team leader in cui diamo i nostri feedback e riceviamo i feedback dell'azienda nei nostri confronti. Il fatto che per i nuovi assunti viene fatto un percorso di on boarding completo e articolato. Il fatto che gli argomenti e le decisioni del board vengono condivisi con tutti e tutti possono esprimere le proprie idee".

  • "Il clima di collaborazione realmente autentico e il senso di squadra che si respira è eccezionale; c'è una reale percezione che l'azienda ci tiene a far del bene e portare il suo impatto in primis per tutti noi e chi ci circonda il profitto è la sua naturale conseguenza."

  • "Uno degli aspetti che considero davvero speciali in questa organizzazione è la libertà di auto-organizzarci che ci viene riconosciuta. Questa autonomia ci permette di gestire le attività quotidiane con responsabilità e flessibilità, favorendo un equilibrio più sano tra vita professionale e personale. Ad esempio, possiamo pianificare le nostre giornate in base alle priorità, collaborare in modo efficace con i colleghi e contribuire attivamente agli obiettivi comuni, sentendoci valorizzati e parte integrante del processo."