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Sviluppiamo il vostro
Employer Branding

Riconosciamo la qualità dell'ambiente di lavoro: partendo dalla Certificazione GPTW fino alla pubblicazione delle Classifiche dei migliori posti di lavoro in Italia

 

Candida la tua Azienda!

 

 

Come si diventa great place to work?

1. Analizza la tua azienda

Scegliete un periodo di 2 settimane per far compilare a tutti i dipendenti il nostro Questionario di clima aziendale "Trust Index©", che permetterà di misurare l'opinione delle persone rispetto all'ambiente di lavoro. Parallelamente, attraverso la compilazione del documento "Culture Audit©" forniteci i dettagli delle politiche di gestione e delle pratiche HR della vostra azienda.

2. Approfondisci i risultati

I risultati emersi dall'Employee Survey vengono analizzati dai nostri consulenti e producono una fotografia dettagliata della situazione, utile al vostro management per evidenziare punti di forza e aree di intervento. Avrete la possibilità inoltre di confrontare i risultati con quelli delle aziende di maggior successo attraverso benchmark di riferimento e best practices.

3. Certifica la tua Azienda

Le aziende i cui risultati raggiungono i requisiti richiesti in riferimento alla propria dimensione, diventano Aziende Certificate Great Place to Work e ottengono il riconoscimento ufficiale con il logo della certificazione, che possono esporre sin da subito nelle loro comunicazioni e associare al proprio brand. Le organizzazioni entrano così nel network delle aziende certificate Gptw e iniziano a godere di grande visibilità attraverso iniziative sui mezzi di comunicazione e sui social, per sviluppare l'employer branding. 

Best Workplaces Italia2021

4. Entra nella Classifica Best Workplaces

Ogni anno, le Aziende Certificate che hanno ottenuto i migliori risultati, vengono pubblicate nella celebre Classifica Best Workplaces Italia, che riconosce i migliori posti di lavoro in Italia. La classifica è pubblicata sul Corriere della Sera e sui principali media. Nel corso dell’anno le aziende meritevoli vengono pubblicate anche in altre classifiche di settore come i Best Workplaces for Millennials e i Best Workplaces for Women e for Innovation.

5. Migliora la tua azienda

I risultati emersi nell'indagine di clima permettono, attraverso le nostre analisi, di identificare azioni concrete per il miglioramento del vostro ambiente di lavoro. Servizi offerti di Consulenza HR attraverso action plan, workshop, focus group, corsi di formazione ed interventi mirati, permetteranno di far crescere la vostra organizzazione. Grazie alla condivisione di best practices fra le migliori aziende, inoltre, miriamo alla diffusione di una cultura aziendale sana e vincente, che possa rappresentare un beneficio per tutte le organizzazioni e per i loro collaboratori.

6. Motivazione e talent attraction

Essere riconosciuta dal mondo del lavoro come una delle migliori aziende per le quali lavorare permetterà di aumentare la visibilità e reputazione del vostro brand.  Gli effetti positivi per la vostra organizzazione saranno molteplici: aumento dell'orgoglio e motivazione dei dipendenti, che si sentiranno coinvolti e ascoltati, attrazione dei migliori talenti sul mercato e aumento retention.  Decenni di studi hanno ormai dimostrato che essere un great place to work, attento al benessere delle proprie persone, ha sempre un ritorno positivo comprovato sulla crescita del business.

 

 

 

The Road to Employer Branding

employer branding

 

Le testimonianze dei nostri clienti:

Testimonianza Home Banfi

“Lavorare con Great Place to Work® Italia ed ottenere l'importantissimo risultato di essere riconosciuti tra le Best Companies ha permesso di rendere consapevoli le persone del grande lavoro fatto e avere una marcia in più per attrarre nuovi talenti”.

Giuseppe Banfi

Amministratore Delegato di Biogen Italia.

Testimonianza Home Malaspina

“I nostri collaboratori sono animati da un forte spirito imprenditoriale e sentono l’azienda come propria, pertanto attraverso GPTW sentono di poter impattare sulle scelte dell’azienda perché in ogni momento sono liberi di esprimere se stessi e sanno che il loro punto di vista è ascoltato”.

Sonia Malaspina

Direttore HR South East Europe di Danone.