Federazione Trentina della Cooperazione

Settore Associazione di categoria
Sede Via Segantini 10, Trento. Italia
Anno di fondazione 1895
Numero di dipendenti 174
https://www.cooperazionetrentina.it/it

Profilo Azienda

Federazione Trentina della Cooperazione è l’organizzazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo trentino che raccoglie oltre 400 imprese e più di 280 mila soci. Rappresenta imprese cooperative presenti in 5 diversi settori economici: credito, agricolo, consumo, produzione lavoro e servizi, sociali e abitazione.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

    • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente.82%
    • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata.83%
    • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.97%
    • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità.85%
    • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.86%
    64

    CREDIBILITÀ

    70

    RISPETTO

    63

    EQUITÀ

    67

    ORGOGLIO

    68

    COESIONE

    Cosa ci contraddistingue


    La Federazione Trentina della Cooperazione è una realtà unica in Italia, che svolge non solo la funzione di organo di rappresentanza e di vigilanza ma offre anche una serie di servizi a disposizione del mondo delle cooperative trentine. Si tratta di una realtà che propone un modo di fare impresa differente, che coniuga la sostenibilità economica a quella sociale ed ambientale.

    Gabriele Barichello, Responsabile Ufficio Legale in Federazione


    "Entrato in Federazione nel 2019 tramite un tirocinio, ho trovato un ambiente stimolante e sfidante che mi ha permesso di crescere professionalmente. La Federazione offre un percorso di sviluppo che può essere guidato dall'organizzazione ma anche costruito sulle proprie ambizioni e capacità, il che rende ogni giorno un'opportunità di apprendimento e crescita."

    Giulia Comper, Responsabile Area Risorse Umane e Organizzazione


    "La Federazione Trentina della Cooperazione ha, negli ultimi anni, virato sempre più verso una maggiore predisposizione alla cultura del cambiamento. Nel tempo, abbiamo rivisto molti aspetti organizzativi per promuovere il lavoro di squadra, la comunicazione aperta e l'innovazione."

    Lavorare in Federazione Trentina della Cooperazione

    Lavorare in Federazione Trentina della Cooperazione significa far parte di un movimento che pone al centro i valori di solidarietà, mutualità e sviluppo sostenibile. Significa essere parte di una grande squadra che opera con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e delle comunità attraverso un approccio collaborativo e condiviso.

    “Fin da subito mi hanno fatto sentire come se lavorassi in Federazione da una vita. Il clima con i colleghi e i diretti responsabili è ottimo e penso di essere valorizzato.”
    “L'azienda investe molto sul benessere dei dipendenti, sia per quanto riguarda la conciliazione vita privata-lavoro, sia per iniziative per promuovere il benessere psicologico individuale”
    “E' un'azienda che lavora per il "bene comune" senza i limiti della PA e con le risorse organizzative da grande azienda. E' difficile trovare un'altra realtà così.”
    “Investimento nell'alta formazione e nello sviluppo delle competenze a tutti i livelli”

    Scopri come unirti al nostro team!