Guida al comportamento online dell'utente

Great Place to Work® Institute, Inc. (“GPTW”) desidera offrire l'opportunità di condividere informazioni e idee che aiutino aziende e l’intera comunità a costruire ambienti di lavoro eccellenti. L'utente può commentare gli articoli pubblicati sul sito di GPTW (il "Sito") oppure partecipare ai nostri gruppi su social network, come Facebook, Twitter e LinkedIn usando il link dal sito web.

Conformità con la legge vigente & condizioni d'uso

Pubblicando un commento o aderendo a un social network, l'utente accetta di farlo secondo le leggi e le normative vigenti, incluse le leggi in materia di proprietà e privacy senza alcuna limitazione.

Oltre a ciò l'utente accetta di attenersi ai Termini e condizioni che regolano il Sito.

Oltre a ciò l'utente accetta di attenersi ai termini e alle condizioni pubblicate sui siti dei relativi social network quali Facebook, Twitter o LinkedIn.

In caso di incoerenza fra questa Guida al comportamento online dell'utente (la “Guida”) e i Termini & Condizioni pubblicate a Sito, la Guida di GPTW ha la priorità.  Ugualmente, in caso di incoerenza fra queste Linee guida e i termini pubblicati da Facebook o da qualsiasi altro sito riferito a social network, la Guida di GPTW dovrà avere la priorità.

Si ricorda che, nell'eventualità di una violazione della Guida da parte degli utenti, questi riceveranno un avviso e, qualora necessario, sarà loro proibita ogni altra pubblicazione.

Contenuti dell'utente

L'utente comprende e conviene che tutti i testi, i contenuti grafici, software, musica, i contenuti audio, fotografie, contenuti video, messaggi, post, dati, informazioni o altro materiale (collettivamente, i "Contenuti dell'utente"), sono unicamente di responsabilità della persona da cui provengono i Contenuti dell'utente. Pertanto, questi è responsabile per tutti i Contenuti pubblicati, divulgati o trasmessi.

L'utente pubblicherà onestamente, in buona fede e allo scopo di contribuire e promuovere le discussioni. Non saranno ben accetti quegli utenti che saranno causa di disturbo. Nel caso GPTW ritenga che l'utente stia pubblicando contenuti con l'intento di causare disturbo o danno, all'utente sarà vietato pubblicare qualsiasi altro commento.

L'utente acconsente a non:

(1) pubblicare o divulgare Contenuti che siano illegali, molesti, diffamatori, offensivi, minatori, osceni, pericolosi, illeciti, calunniosi o che violino la privacy altrui;

(2) pubblicare o divulgare Contenuti che contravvengano o violino copyright, marchi registrati, segreti commerciali, brevetti o qualsiasi altra proprietà di terze parti, a titolo esemplificativo, ma non limitato all'utilizzo di materiale di terze parti soggetto a copyright senza averne autorizzazione o attribuzione, utilizzando marchi registrati di proprietà di terzi senza aver ottenuto la relativa autorizzazione o attribuzione e utilizzando o divulgando informazioni di terzi (siano questi protetti da segreto commerciale), in violazione dell'obbligo di segretezza;

(3) pubblicare o diffondere programmi virali, virus o altri file, codici o programmi dannosi, deleteri o distruttivi;

(4) pubblicare o divulgare pubblicità, materiale promozionale, catene di sant'Antonio, spam, email spazzatura, posta indesiderata a persone o entità che non abbiamo espresso il proprio consenso alla ricezione di tali mail;

(5) spacciarsi per altre persone o entità; millantare o travisare l'affiliazione dell'utente con persone o a entità; procedere alla volontaria omissione, soppressione, contraffazione o false dichiarazioni in merito a informazioni, incluse intestazioni, mail di risposta e indirizzi IP; o ancora manipolare gli identificativi al fine di celare l'origine dei Contenuti dell'utente trasmessi;

(6) pubblicare o divulgare qualsiasi Contenuto dell'utente che l'utente non abbia il diritto di pubblicare, divulgare, trasmettere;

(7) interrompere il normale flusso della conversazione oppure agire in modo da influire negativamente sulla possibilità di altri utenti di interagire in tempo reale;

(8) interferire, interrompere o danneggiare in qualsiasi modo il Sito o i server o, ancora, i network collegati al Sito;

(9) attaccare il profilo o danneggiare la reputazione di altri utenti, apostrofare, insultare, mettere in ridicolo, deridere, molestare per via elettronica oppure importunare un altro utente;

(10) insultare, aggredire, sminuire, o mettere in ridicolo le credenze e le scelte di vita di altri utenti;

(11) raccogliere o archiviare dati riguardanti altri utenti;

(12) prender parte a qualsiasi iniziativa che possa violare la privacy o i diritti altrui, a titolo esemplificativo, ma non limitato alla raccolta e alla diffusione di informazioni riguardanti altri utenti senza il loro permesso, ad eccezione dei casi permessi dalla legge in vigore;

(13) utilizzare il Sito con fini illegali;

(14) pubblicare nome e cognome o qualsiasi altra informazione identificativa di individui, inclusi il luogo di lavoro, l'esatto indirizzo di residenza, senza limitazioni, a meno di non aver ottenuto il permesso dagli interessati; indipendentemente da questa Guida, qualora l'utente pubblichi dati societari reali, questi può includere i nominativi completi delle persone, la loro qualifica lavorativa e dislocazione, a patto che quanto pubblicato dall'utente sia accurato e non diffamatorio;

(15) inoltrare o pubblicare messaggi privati che altri hanno spedito all'utente a meno di non aver ottenuto il loro consenso; oppure

(16)  scegliere uno pseudonimo volgare, osceno oppure che ponga in cattiva luce l'utente stesso o altri utenti;

Fotografie

(17) L'utente può pubblicare foto a patto che ciò sia fatto nel rispetto della Guida di GPTW e che l'utente abbia ottenuto il consenso scritto dall'autore delle foto e da qualsiasi persona fotografata.

Altri siti

(18) L'utente può citare, inserire un link o commentare altri siti web che risultino interessanti per gli utenti, a patto che i siti collegati o a cui si fa riferimento siano coerenti con la Guida di GPTW.

Violazione di questa guida

(1) Se l'utente vìola tale Guida, questo può dare origine ad un avviso, alla sospensione o all'esclusione permanente dal Sito.

(2) Tale esclusione avviene a discrezione di GPTW ed è insindacabile giudizio di GPTW conseguente alla dimostrata incapacità o avversione dell'utente a conformarsi alla Guida di GPTW.

Contenuti dell'utente/corrispondenza

L'utente prende atto che, di norma, GPTW non controlla i Contenuti dell'utente, tuttavia GPTW e le persone da essa designate sono legittimate (ma non ne hanno l'obbligo) a propria discrezione, a rivedere, rifiutare, rimuovere o spostare qualsiasi Contenuto dell'utente. GPTW e le persone da questa designate, possono rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente considerato, a proprio insindacabile giudizio, come deplorevole, sia per ragioni di tipo legale che per altre motivazioni.

L'utente prende atto e concorda che GPTW può conservare o divulgare i Contenuti dell'utente se questo viene richiesto per legge oppure perché giudica, in buona fede, che questo sia necessario per (a) ottemperare a procedimenti legali; (b) rispondere a reclami in conseguenza del fatto che i Contenuti dell'utente violano diritti di terze parti; oppure (c) proteggere i diritti, la proprietà, o la sicurezza personale di GPTW, dei propri utenti e del pubblico. 

I termini in cui GPTW utilizza informazioni personali incluse nei Contenuti dell'utente sono stabiliti nella Politica sulla Policy.

Pubblicando nel Sito o trasferendo tramite il Sito i Contenuti dell'utente, questi (1) dichiara e garantisce a GPTW di essere in possesso di tutte le liberatorie, dei consensi, delle autorizzazioni e dei permessi necessari per pubblicare o trasferire Contenuti dell'utente; e (2) conferisce a GPTW il diritto irrevocabile, mondiale, non esclusivo, perenne, pienamente trasferibile a terzi, esente da diritti d'autore, nonché il permesso di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, crearne materiale, distribuire, trasferire, utilizzare e mostrare pubblicamente tali Contenuti dell'utente (nella loro totalità o in parte) e/o di accorparli (in tutto o in parte) con altro materiale, in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo o tecnologia nota ad oggi o sviluppabile in futuro.

L'utente prende atto che il Sito ospita le opinioni e i punti di vista di altri utenti per i quali GPTW non si ritiene responsabile. L'utente prende inoltre atto del fatto che GPTW non è responsabile dell'esattezza dei Contenuti da lui pubblicati sul Sito. L'utente conviene e concorda che sarà sua responsabilità valutare e accettare tutti i rischi connessi all'uso dei suoi contenuti, ivi inclusi l'affidamento dell'accuratezza, della completezza o dell'utilità degli stessi.

Qualsiasi commento, documentazione o lettera spedita a GPTW dall'utente in merito al Sito, a titolo esemplificativo, ma non limitato a domande, commenti, suggerimenti, critiche o affini, sarà ritenuto non confidenziale e non soggetto a diritti proprietari o personali a meno che l'utente non espliciti nella missiva che tale materiale (i) "non è inteso per la pubblicazione" e (ii) presenta informazioni "private o proprietarie" che non possono essere divulgate. GPTW si riterrà libera da qualsiasi obbligo in caso di documentazione per cui l'utente non abbia espresso limitazioni. GPTW sarà perciò libera di riprodurre, utilizzare, divulgare, mostrare pubblicamente, modificare, rivedere, ridurre, creare contenuti derivativi nonché diffondere materiale privo di limitazioni poste dall'utente. L'utente prende inoltre atto che ciò che egli pubblica potrà essere indicizzato da motori di ricerca quali Yahoo o Google. Inoltre, GPTW può liberamente utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica contenuta in qualsiasi comunicazione inviata a GPTW, questo a qualsiasi scopo, a titolo di gratuità, senza obblighi verso alcuno, ivi incluso l'utente stesso.

Archiviazione dei contenuti

L'utente concorda che GPTW stabilisce, a propria insindacabile discrezione e senza obbligo di preavviso, lo spazio massimo di archiviazione destinato al mantenimento, alla diffusione e alla trasmissione dei Contenuti dell'utente tramite il Sito. L'utente concorda che GPTW non ha responsabilità né obblighi in caso di cancellazione o mancata archiviazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o di Contenuti dell'utente mantenuti, diffusi o trasmessi tramite il Sito.

Contatto dell'utente con terze parti

L'interazione dell'utente con terze parti incontrate sul o tramite il Sito rimangono insindacabilmente fra l'utente e dette terze parti. GPTW non risponde né garantisce alcunché in merito a beni o servizi ottenuti da dette terze parti. L'utente concorda che GPTW non sarà ritenuta responsabile di perdite o danni di sorta derivati dall'interazione fra l'utente e terzi, o dalla presenza di terzi sul Sito.

Cessazione

L'utente accetta che GPTW possa, a proprio insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento far cessare la possibilità da parte dell'utente di utilizzare il Sito e possa rimuovere, cancellare qualsiasi o tutti i Contenuti dell'utente dal Sito senza alcun obbligo di preavviso all'utente stesso, per qualsiasi ragione GPTW ritenga valida, questo a proprio insindacabile giudizio. L'utente accetta inoltre che GPTW non si ritenga responsabile né verso l'utente stesso né verso terze parti, delle conseguenze derivanti dalla cessazione dell'utilizzo o dell'accesso al Sito. In caso di cessazione dell'uso o dell'accesso al Sito, l'utente accetta che tutte le normative in materia di proprietà intellettuale, indennizzo, liberatorie, garanzie, limitazioni di responsabilità e legge in vigore, perdureranno anche dopo detta cessazione.

Traduzioni

Questa Guida ai Contenuti online dell'utente è pubblicata da siti web affiliati a GPTW in numerose giurisdizioni del mondo ed é disponibile tradotta in molte lingue. Qualora non si parli correntemente la lingua del testo che state leggendo, visitare i siti Web delle affiliate di Great Place to Work® nei Paesi in cui si parla la lingua più confacente.  Per qualsiasi domanda utilizzare la funzione “CONTATTACI”.

Ultima modifica:  9 giugno 2011

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie e ai termini indicati nella Privacy Policy, in rispetto della normativa sul GDPR Per saperne di piu'

Approvo