Come vengono valutate le aziende
per le Classifiche?
La nostra forza è una metodologia chiara e trasparente con 40 anni di esperienza
Ogni organizzazione ha una sua storia che la rende unica; il nostro lavoro consiste nello scoprire quella storia e divulgarla al mondo intero.
Per farlo noi ascoltiamo le persone; infatti sono proprio i collaboratori, compilando una survey anonima sul clima aziendale a conferire alla propria azienda i riconoscimenti great place to work.
Il nostro strumento di analisi principale infatti il sondaggio di clima Trust Index© che raccoglie le opinioni dei dipendenti rispetto al proprio ambiente di lavoro e ci permette di valutare la cultura organizzativa della loro azienda.
Le affermazioni del questionario indagano ed analizzano le 5 dimensioni che, secondo il nostro modello consolidato da 40 anni di ricerche, definiscono il concetto di quello che un dipendente considera essere un great place to work.
In parallelo l'ambiente di lavoro viene analizzato anche mediante l'osservazione delle politiche HR di gestione del personale che l'azienda mette in atto. In questo modo riusciamo ad assegnare ad ogni azienda un punteggio che le permette di ottenere la Certificazione ed entrare nelle nostre classifiche.
Le nostre analisi si prefiggono di misurare la qualità del climae della cultura aziendale ed il livello di fiducia che il management è in grado di diffondere, caratteristiche che motivano le persone a dare il meglio di sé, hanno un impatto positivo sul business e rendono la propria azienda un ambiente di lavoro attraente agli occhi dei migliori talenti.
Promuoviamo da sempre la diffusione di una cultura aziendale sana, nella quale si respiri un clima di fiducia che permetta a tutte le persone di lavorare al meglio.