Una cultura basata sulla fiducia

Great Place to Work® si propone di diffondere una cultura aziendale basata sulla fiducia,
aiutando le organizzazioni ad analizzarsi e a migliorare l'ambiente di lavoro,
ricavandone impatti positivi sulle persone e sul business.

 

Ogni anno, Great Place to Work®collabora con più di 5.500 organizzazioni e con circa 10 milioni di dipendenti in tutto il mondo per condurre la più ampia analisi degli ambienti di lavoro del mondo. Le nostre attività, dalla ricerca alla formazione, sono volte a supportare i manager e i referenti HR nella creazione di ambienti di lavoro eccellenti.

ANALIZZIAMO il clima aziendale ascoltando il parere dei lavoratori e valutiamo le politiche HR di gestione del personale, CERTIFICHIAMO le aziende che dimostrano di essere un ambiente di lavoro di qualità e selezioniamo tra queste le migliori aziende per le quali lavorare pubblicando le nostre celebri CLASSIFICHE dei Best Workplaces™, permettendo così alle organizzazioni di far crescere il proprio employer branding.

Grazie al nostro supporto la vostra azienda può: diventere un great place to work, essere riconosciuta da tutti come un'eccellente ambiente di lavoro, attento al benessere delle persone, attrarre talenti e ottenere risultati e performance economiche ancora migliori.

 

IL METODO E IL MODELLO GREAT PLACE TO WORK®®

Il modello di analisi del clima aziendale proposto da GPtW è universale e coerente negli anni perchè consolidato in oltre 30 anni di ricerche condotte intervistando milioni di collaboratori in tutto il mondo.
Gli ambienti di lavoro eccellenti sono frutto delle relazioni quotidiane vissute dalle persone in azienda e la fiducia è il fattore chiave comune a queste relazioni.

Il nostro modello mette al centro di ogni processo la persona.
Nell’analisi del clima organizzativo, il nostro metodo opera comparando i due elementi chiave del processo: la percezione dei dipendenti riguardo all'ambiente di lavoro e le politiche HR del management.
Dal punto di vista dei collaboratori vengono indagate 5 dimensioni, mentre per analizzare il punto di vista del management sono state individuate 9 macro aree di pratiche gestionali che caratterizzano le migliori aziende.

Valutiamo la cultura dell’organizzazione dunque attraverso una doppia lente: da una parte analizzando le risposte fornite dai collaboratori stessi con il sondaggio di clima aziendale TRUST INDEX© e dall'altra osservando l’ambiente di lavoro e le pratiche di gestione HR del personale attraverso il CULTURE AUDIT©.

il modello great place to work

IL PERCORSO DI CRESCITA E RICONOSCIMENTO CHE PROPONIAMO

road to quality

 

COS'E UN GREAT PLACE TO WORK?

Attraverso le nostre ricerche negli anni, abbiamo definito qual è la definizione di un great place to work e quali sono i vantaggi che si possono ottenere creando un ambiente di lavoro e una cultura basati sulla fiducia.

definizione great place to work

 

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