MENU

La Classifica Best Workplaces for Millennials 2021

La Classifica Best Workplaces for Millennials 2021

Pubblicata la Classifica Best Workplaces™ for Millennials 2021

29 novembre 2021: è stata pubblicata la Classifica di Great Place to Work® Italia che individua le 15 migliori aziende per giovani.

In queste aziende la popolazione dei Millennial ha espresso attraverso la nostra Survey Platform in modo più intenso l’apprezzamento per lavorare in un great workplace.

La classifica è originata in gran parte dal giudizio dei Millennials che, rispondendo all’analisi di clima, hanno conferito alla loro azienda il titolo di Best Workplace™ for Millennials 2021.

Sul podio tre aziende appartenenti a settori diversi tra loro: al primo posto Bending Spoons Spa che opera nel settore dell'Information Tecnology (nello specifico software), segue Mia-Platform (sempre del settore IT) mentre al terzo posto troviamo Casavo (Real Estate).

Basta osservare i comportamenti dei Millennial per capire meglio il fenomeno della Great Resignation – dichiara Beniamino Bedusa, Presidente e Partner di Great Place to Work® Italia – , solo ascoltando le loro esperienze potremo comprendere cosa sta succedendo e soprattutto come le aziende debbano correre ai ripari.

Il Modello© su cui si basa il questionario Trust Index©, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

La Metodologia della Classifica

Il giudizio della popolazione aziendale Millennials raccolto tramite il questionario ha costituito il 2/3 del punteggio totale per la definizione della Classifica, il restante 1/3 del punteggio è invece ottenuto dalla differenza fra la percezione dei millennials (misurata tramite il punteggio Trust Index©) e quella del resto della popolazione aziendale e dalla percentuale di millennials sul totale dei rispondenti al sondaggio.

 

CLICCA IL BOTTONE PER ANDARE ALLA PAGINA CON LA CLASSIFICA COMPLETA E SCOPRIRE TUTTE LE AZIENDE PREMIATE

GUARDA LA CLASSIFICA

 Classifica Best Workplaces for Millennials 2021

 

 LEGGI l'articolo di approfondimento sul Corriere.